Prevenire è meglio che curare. Progettata per i bambini di età superiore ai 6 anni, i genitori con bambini piccoli e i medici di medicina generale, questa app visualizza optotipi otticamente precisi del grafico E cadente per consentirti di misurare con precisione l'acuità visiva distante al fine di rilevare miopia o miopia e presto, in modo da poter prendere misure preventive e chiedere aiuto tempestivamente al medico per evitare che la pseudomiopopatia diventi miopia o che la miopia peggiori.
Distanze di prova predefinite:
* 6, 5, 4, 3 e 2 metri
* 20, 15, 12, 10, 6 piedi
A esattamente 6 metri di distanza dal "paziente", gli optotipi sulla linea 6/6 (Decimale 1.0 o LogMar 0.0) devono sottostare 5 minuti di arco, il che significa che il grafico deve essere dimensionato in modo tale che questi optotipi siano alti 8,73 mm, e gli ottotipi più in alto (Snellen Fraction 6/60, Decimal 0.1 o LogMar 1.0) dovrebbero essere alti 87,3 mm. A esattamente 20 piedi di distanza dal "paziente", gli optotipi più in alto dovrebbero essere alti 88,7 mm, perché 20 piedi equivalgono a 6.096 metri.
scenari:
1. "Medico" e "Paziente".
2. Autodiagnosi con uno specchio.
3. Autodiagnosi con una tastiera Bluetooth.
4. Autodiagnosi a portata di mano.
notazioni:
1. Decimale (0,50)
2. Frazione (20/40)
3. LogMAR (0.30)
4. Frazione (5/10)
5. Frazione (6/12)
6. MAR (2)
7. VAS o VAR (85)
Modalità di prova:
1. Riproduzione automatica
2. Manuale
In Autoplay, l'app calcola il punteggio. Per la notazione LogMAR, il punteggio è (valore LogMAR della migliore riga letta) + 0,02 x (numero di optotipi persi). E il massimo mancato è 3. Per la notazione VAS, il punteggio è un'inversione della scala logMAR, basata su VAS = 100-50xlogMAR. Per le altre notazioni, il punteggio è il valore della notazione della migliore riga letta e, facoltativamente, meno il numero di optotipi mancati e il massimo mancato è 2.
Per impostazione predefinita, l'impostazione "Riproduci intervallo fino al prossimo optotipo" è nessuna. Intervalli disponibili al secondo: 2, 4, 6, 8 e 10. Se il "paziente" non è stato in grado di riconoscere l'ottotipo entro l'intervallo, viene considerato un errore.
Abilitando “Registra punteggi” in Impostazioni, puoi tenere traccia dell'avanzamento della tua acutezza visiva. È possibile registrare punteggi di acuità visiva di più testimoni. Il punteggio di acuità visiva (VAS) è un'inversione della scala logMAR, basata su VAS = 100-50xlogMAR. È più intuitivo poiché valori più alti indicano una migliore acuità visiva.
Nella revisione dei punteggi, il punteggio 100 in blu indica lo standard di riferimento, i punteggi superiori a 100 in verde indicano l'assenza di miopia, mentre i punteggi inferiori a 100 in rosso possono indicare la miopia.
Il test per la miopia richiede diverse procedure e il primo passo è spesso quello di controllare l'acuità visiva distante attraverso un diagramma dell'acuità visiva. E il decremento dell'acuità visiva può indicare lo sviluppo della miopia.
Disclaimer:
Sebbene questa app possa sostituire il grafico Tumbling E in stampa, tuttavia non può sostituire i medici e gli optometristi che eseguono test completi per i tuoi occhi. Visitare regolarmente gli optometristi e chiedere aiuto al medico ai primi segni di problemi di acuità visiva.